La scuola

slide3

I.F.S.E, unica scuola di cucina riconosciuta quale Eccellenza Italiana dal Segretariato Generale della Repubblica, è la più innovativa scuola di Alta Cucina e Pasticceria d’Italia.
Unico, fra i molti istituti formativi, offre dispositivi e attrezzature con tecnologie all’avanguardia, di ultima generazione. I laboratori costituiscono il miglior esempio di sintesi costruttiva tra eleganza e funzionalità. Realizzati con tecnologia d’avanguardia, sono interamente allestiti con un’attenta selezione dei migliori arredi e delle migliori attrezzature Made in Italy. Nei diversi laboratori di cucina e di studio ogni studente dispone di spazi ed attrezzature ad esclusivo uso personale, per garantire efficienza e comfort ai massimi livelli.

Gli studenti si formano ad una scuola di cucina salutistica secondo le regole della vera cucina mediterranea e hanno modo di imparare non solo i segreti dei migliori Chef internazionali, ma di ampliare le proprie conoscenze in ambito nutrizionale e agronomico, guidati da esperti qualificati di settore.

I.F.S.E., non è una semplice scuola di cucina, ma un centro internazionale di ricerca e studio del prodotto alimentare d’eccellenza, della sua trasformazione e commercializzazione, nonché un vero e proprio polo divulgativo della cultura enogastronomica italiana in Italia e nel mondo. Per mezzo di corsi di formazione, convegni, congressi, prodotti editoriali, in collaborazione con altri enti pubblici e privati, promuovere la cultura italiana dell’alimentazione e della ristorazione. Grazie ai numerosi uffici di rappresentanza in molti paesi diffonde ovunque la propria filosofia alimentare, sintetizzata nel motto dell’Associazione: ”mangiare bene per vivere meglio”.

I.F.S.E. non solo promuove la formazione di cucina e pasticceria formando professionisti italiani e stranieri, ma fra i suoi obiettivi primari vi è la difesa dell’ospitalità e della cultura agroalimentare italiana, accentuandone l’aspetto salutistico, attraverso la collaborazione con medici esperti di alimentazione e agronomi qualificati di fama internazionale.