NEWS GENNAIO 2017

IN IFSE PARTONO I CORSI 2017 CON LA 22^ EDIZIONE DEL CORSO PROFESSIONALE DI CUCINA ITALIANA

I Ragazzi al loro primo giorno di corsoPartono con successo i corsi IFSE 2017 e in particolare prende il via il 22° Corso Professionale di cucina italiana, corso di quasi 1200 ore di formazione, che in questa edizione vede la presenza di molti italiani, ma anche di ragazzi provenienti da Messico e Brasile.

Il 23 gennaio scorso hanno iniziato il percorso in IFSE che proseguirà fino al 14 aprile prossimo, a loro il nostro in bocca al lupo.

 

LUMACHE E DERIVATI, MORRA E CANAVESE MIELE NUOVI PARTNER DI IFSE

Logo Lumache e DerivatiPer il 2017 IFSE è lieta di annoverare tra le aziende che la sostengono tre nuovi prestigiose aziende. Entra a far parte dei main sponsor di IFSE Lumache e Derivati azienda calabrese di Scalea, in provincia di Cosenza, produttrice in maniera interamente biologica di lumache e prodotti derivati dalla lavorazione delle stesse. Un concetto nuovo di lumache di altissima qualità già spurgate che ispirerà chef e studenti nella creazione di nuove ricette, oltre a raccontare la tematica lumache presso il Museo del Gusto.

Nuovo partner tecnico Morra con i gli avanzatissimi sistemi di lavaggio a marchio Hobart che potrete scoprire presso la sede di Piobesi Torinese attraverso eventi dedicati che legheranno formazione e cultura del lavaggio perfetto.

Nuovo partner tecnico per tutte e tre le sedi IFSE anche Canavese Miele, azienda agricola dell’alto Canavese che previlegia la produzione di particolari tipi di miele, anche poco comuni in quella zona, nel rispetto delle api, che sarà anche protagonista dello spazio dedicato al tema miele presso il Museo del Gusto.

 

LE AZIENDE CHE CONFERMANO AD IFSE LA LORO FIDUCIA

Molte le aziende che hanno già rinnovato ad IFSE la loro fiducia per un 2017 ricco di progetti e attività. Tra i main partner Docks Cash&Carry, protagonista del fresco in IFSE con cui continueranno anche i progetti dedicati alla formazioni per i professionisti del settore.

Lavazza, protagonista della tematica caffetteria nei Master di cucina e pasticceria, Giuso, Debic e Silikomart i cui prodotti ispireranno studenti e docenti soprattutto all’interno del nuovissimo “Master dei Campioni” e per le attrezzature Lainox con i forni Naboo, Irinox per gli abbattitori, Rinaldi per i forni da pasticceria, Bernardi per le macchine impastatrici, Orved per il sottovuoto e Berkel con le prestigiose macchine affettatrici.

Continuano il sostegno ad IFSE anche Principato di Lucedio per il mondo riso, Acetaia Malpighi, Italia Zuccheri e Atelier Madagascar per le spezie.

Loghi aziende partner

IL NUOVO MASTER DEI CAMPIONI – LA PASTICCERIA CON I CAMPIONI DEL MONDO

MASTER-dei-CAMPIONI_fbNel 2017 una grande novità entra far parte dei programmi formativi della Scuola di Alta Cucina e Pasticceria IFSE, un nuovo esclusivo progetto dedicato alla pasticceria, il Master dei Campioni. Un corso tutto nuovo capitanato dal Campione del Mondo di zucchero 2013 e della pasticceria 2016 Davide Malizia affiancato da una rosa docenti titolati, di fama internazionale con cui gli studenti avranno modo di confrontarsi e dai quali apprendere tutti i segreti e le tecniche dell’alta pasticceria.

Nel corpo docente, oltre a Davide Malizia, Gianluca Fusto (Campione del mondo di pasticceria Juniores 2011 e Maestro AMPI 2012), Piergiorgio Giorilli –(Campione del mondo di panificazione EIB 2016), Mario Romani (Maestro Internazionale di aerografia), Diego Crosara (Campione del mondo di Gelateria 2016 e Maestro AMPI 2012), Elena Wendy Bosca (Docente di pasticceria internazionale e decorazioni e volto televisivo di “My Cake Design – La Battaglia dello zucchero”), Lorenzo Zuccarello (Cioccolatiere Torinese vincitore del premio “Miglior Pralina d’Italia” trofeo ICAM del “Award del Pasticcere italiano 2010”), Mauro Morandini (Volto televisivo e specialista nel campo dei canditi e della confetteria), Piero Rainone (Docente internazionale di pasticceria italiana e pastry design).

Un corso di pasticceria a 360°, unico, con in cattedra i campioni della pasticceria italiana che darà modo ai partecipanti di certificarsi Pastry Ambassador.

La prima edizione prenderà il via il 27 febbraio prossimo, la seconda edizione sarà invece a settembre: due edizioni l’anno, quindi, per questo esclusivo progetto formativo, unico in Italia, che formerà i veri grandi professionisti di domani. Più info su www.ifse.it.

 

IFSE AL SIGEP AL FIANCO DI EUROVO

Logo SIGEP 2017Al SIGEP 2017 IFSE è stata lieta di collaborare con Eurovo, azienda partner, nella realizzazione di due cooking show dedicati alla pasticceria con Elena Wendy Bosca, docente del Master dei Campioni IFSE, con due dessert d’autore in cui ovviamente i protagonisti sono stati i prodotti Eurovo.