NEWS MAGGIO 2017

IFSE INAUGURA LA 23^ EDIZIONE DEL CORSO PROFESSIONALE DI CUCINA ITALIANA

I ragazzi a inizio corsoCon un gruppo molto variegato e diversi studenti stranieri, il 2 maggio IFSE ha inaugurato la 23^ edizione del Corso Professionale di Cucina Italiana.

Tra le nazionalità presenti un Corea, Giappone e Brasile, oltre a numerosi studenti provenienti da diverse parti d’Italia.

I ragazzi resteranno in IFSE fino al 21 luglio, data n cui si terrà il loro saggio di fine corso.

 

NUOVE COLLABORAZIONI INTERNAZIONALI PER IFSE

I rappresentati della scuola canadese

Ospiti illustri dal Canada in IFSE: il Direttore Generale di un importante istituto canadese ha, infatti, visitato l’IFSE nel mese di maggio nell’ottica dell’apertura di una nuova partnership volta all’invio di studenti internazionali in Italia per imparare l’arte della cucina e pasticceria italiana. Ottimi i presupposti che si concretizzeranno con tutta probabilità ad inizio 2018, quando IFSE riceverà i primi gruppi di studenti.

 

LE TELECAMERE RAI IN IFSE

Le riprese RAI in IFSE

Lieta dell’interesse crescente della tv nazionale, IFSE ha ospitato a metà maggio le telecamere di Officina Italia, rubrica economica delle regioni che racconta le tante eccellenze del nostro paese che ha voluto raccontare l’eccellenza di IFSE.

Un viaggio attraverso le tre sedi per scoprire: a Piobesi il cuore della formazione professionale, a Torino quello della formazione amatoriale e a Frossasco il Museo del Gusto. Lo speciale, andato in onda su Rai3 il 20 maggio scorso, ha mostrato uno scorcio di questa eccellenza made in Italy dedicata alla formazione.

 

IRINOX E IFSE INSIEME PER LA FORMAZIONE

Demo Irinox

L’8 maggio IFSE ha ospitato un evento formativo in collaborazione con Irinox sulla cultura del freddo.

Una giornata dedicata ai professionisti, per raccontare loro l’importanza dell’abbattimento degli alimenti per fare una cucina di qualità e gli svariati utilizzi dei loro abbattitori di ultima generazione.

In cattedra lo Chef Enrico Pivieri del ristorante Al Cavallo scosso di Asti, di recente nominato tra i 100 best award.

 

IN CATTEDRA IL CAMPIONE DEL MONDO DAVIDE MALIZIA

Davide Malizia con una studentessa IFSEA maggio due gli appuntamenti riservati agli studenti IFSE per apprendere trucchi e segreti dal Campione del Mondo della pasticceria e dello zucchero artistico Davide Malizia.

Il Maestro Malizia è, infatti, intervenuto per un seminario di due e un altro di quattro giornate rispettivamente sullo zucchero artistico e sulle torte moderne.

Sempre a maggio i ragazzi hanno incontrato anche il Maestro cioccolatiere Lorenzo Zuccarello per 4 giornate dedicate alla cioccolateria da laboratorio e il Maestro Mario Romani per le decorazioni con la tecnica dell’aerografo.

 

ENRICO PIVIERI EX STUDENTE IFSE NONIMATO AGLI CHEF AWARD 2017

100 Best AwardEnrico Pivieri, astigiano, che in IFSE ha frequentato il Corso Professionale di cucina Italiana e oggi è chef del ristorante Il Cavallo Scosso è stato selezionato per far parte dei 100 ristoranti che hanno partecipato alla serata finale degli Chef Award 2017.

Gli Chef Award sono gli oscar della ristorazione italiana e degli oltre 600 ristoranti selezionati in tutta Italia solo 100 hanno calcato il palco Chef Award, tra questi lo Chef Enrico Pivieri e Il Cavallo Scosso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.