NEWS LUGLIO 2017

IL SAGGIO FINALE DEL 23° CORSO PROFESSIONALE DI CUCINA ITALIANA E DEL 1° MASTER DEI CAMPIONI

La gioia del fine corsoIFSE chiude le attività prima della pausa estiva con il saggio di fine corso del 23° Corso Professionale di cucina italiana e del 1° Master dei Campioni. Per la cucina, un’edizione in cui gli studenti internazionali si sono distinti in maniera particolare: il premio Parmigiano Reggiano al miglior studente è infatti andato a Song Hee Wong dalla Corea, mentre la tazzina d’oro Lavazza vola in Brasile con Danilo Galhardo e i suoi Bocconcini di Baccalà mantecato all’olio di caffè.

Per la pasticceria il premio Debic al miglior studente è andato a Daniela DeFazio, piemontese, ragazza entusiasta e con molta voglia di imparare. La tazzina d’oro Lavazza, invece, se l’è aggiudicata Suilda Rrotani con il suo Kristal Caffè.

Una giornata di festa e ricca di emozioni per i ragazzi: un gruppo affiatato e unito che ha saputo mettersi in gioco e cogliere con entusiasmo gli insegnamenti degli chef.

I ragazzi ora si trovano in stage in ristoranti molto prestigiosi su tutto il territorio tra cui i ristoranti stellati Le Calandre e La Credenza.

Pochissimi i posti ancora disponibili per le sessioni di settembre: il giorno 25 prenderà infatti il via a 24^ edizione del Corso professionale di cucina italiana e la 2^ del Master dei Campioni.

 

NUOVI SHOOTING FOTOGRAFICI FIRMATI IFSE

Shooting fotografico

Sempre di più IFSE si configura non solo come scuola di cucina, ma anche come partner strategico per le aziende. A luglio due nuovi shooting fotografici per due prestigiose aziende legate al mondo food curati dal fotografo IFSE Saverio Pisano e la realizzazione di tre foto-ricette per Lavazza a cura dello Chef Piero Rainone.

L’alta professionalità di IFSE anche in questo ambito si sta sempre più consolidando ed è testimoniata dai numerosissimi servizi in programma anche per il prossimo periodo.

 

IN IFSE LA PASTA DI ZUCCHERO E’ SUGARFANTASY

 LOGO SUGARFANTASY

Il 25 settembre IFSE vedrà la partenza della seconda edizione del Master dei Campioni, prestigioso corso dedicato alla pasticceria che vede in cattedra i grandi nomi della pasticceria italiana. Immancabile all’interno del percorso formativo la tematica del cake design la cui protagonista sarà nuovamente bravissima e carismatica Elena Wendy Bosca. La novità invece riguarda la pasta di zucchero che i ragazzi utilizzeranno per la realizzazione delle loro creazioni: Sugar Fantasy è da oggi la pasta di zucchero scelta da IFSE nelle sue varianti Principessa per il modeling e Perfetta per la copertura. Sugarfantasy è un brand “figlio” di un partner storico di IFSE, Polifantasy, sponsor per le basi di polistirolo. www.sugarfantasy.it

All’orizzonte nuovi seminari per professionisti e amatori creati in collaborazione!

 

LA TAVOLA IFSE E’ FIRMATA BROGGI 1818

Logo Broggi

Con piacere IFSE aggiunge un nuovo main sponsor tra le aziende che la sostengono. I prodotti Broggi 1818 saranno protagonisti delle tavole IFSE, ma non solo. Nuovi spunti formativi per gli studenti IFSE dedicata all’arte della mise en place curati dagli esperti dell’azienda daranno modo agli studenti di ampliare ulteriormente le proprie competenze all’interno del programma formativo.