NEWS MARZO 2017

PIERGIORGIO GIORILLI IN IFSE PER I GRANDI LIEVITATI

Piergiorgio Giorilli e i partecipanti al suo seminarioPrimo appuntamento IFSE con i grandi nomi della pasticceria italiana: dal 20 al 23 marzo IFSE è stata lieta di ospitare Piergiorgio Giorilli per una 4 giorni dedicata ai grandi lievitati e al pane da ristorazione.

Innumerevoli le preparazioni proposte, realizzate dai partecipanti al corso sotto la sapiente guida del Maestro Giorilli che ha messo la sua pluriennale esperienza a servizio dei coristi che hanno imparato tecniche, ricette e trucchi per la preparazione di colombe, pani speciali e brioche, solo per citarne alcuni.

Prossimi appuntamenti il 18 e 19 aprile con il Cake design in compagnia di Elena Wendy Bosca e la Confetteria del 20 e 21 aprile con Mauro Morandin.

 

PARMIGIANO REGGIANO, RASPINI SALUMI E ECOPACK RINNOVANO LA FIDUCIA A IFSE

Anche Parmigiano Reggiano e Raspini salumi continuano a sostenere IFSE nel 2017 in veste di main sponsor.

Con Raspini continueranno i progetti dedicati alla comunicazione e allo studio di nuove sfiziose ricette, mentre con Parmigiano Reggiano i ragazzi avranno ancora modo di visitare i caseifici per osservare la produzione di questo grande formaggio.

Ecopack continua ad essere partner Master Region di IFSE e gli stampi biodegradabili dell’azienda piobesina ispireranno anche nel 2017 gli studenti.

Loghi Raspini, Parmigiani Reggiano e Ecopack

IFSE E AUTOCROCETTA INSIEME PER LA PRESENAZIONE DELLE NUOVE MINI E BMW

_DSC9121Il 16 e il 31 marzo IFSE è stata lieta di collaborare con Autocrocetta, propria azienda partner, in due eventi di presentazione delle nuove Mini Countryman e BMW Serie 5.

Il giorno 16 a fianco di IFSE anche Raspini Salumi: per l’occasione è infatti stato proposto il sushi piemontese, piccole prelibatezze con forme d’oriente e il gusto piemontese, una proposta nuova, a km 0 che ha entusiasmato e incuriosita gli invitati all’evento.

Una collaborazione di gusto che affianca lo stile di queste vetture alle succulente preparazioni degli chef e ragazzi della scuola.

 

IN IFSE I RAGAZZI DELL’ISTITUTO I.R.F.I.P.

_DSC7699Nel mese di marzo IFSE è stata lieta di ospitare i ragazzi dell’I.R.F.I.P., Istituto Religioso di Formazione ed Istruzione Professionale di Pietramontecorvino in provincia di Foggia.

Visita didattica tra le tre sedi IFSE, che ha ovviamente anche toccato la sede di Piobesi per una giornata con lo Chef Riccardo Marello sul tema dei secondi piatti, preceduta da lezioni su altri temi nelle sedi di Frossasco e Torino centro, ovviamente tutte alla scoperta della cucina piemontese.

 

IFSE A CIOCCOLATO GIOVANI PER SOSTENERE I RAGAZZI E LA FORMAZIONE

DSC_0283 (2)Immancabile per IFSE l’appuntamento a Cioccolato Giovani, concorso dedicato ai ragazzi degli istituti alberghieri di tutta Italia, in cui giovani talenti hanno modo di sfidarsi e mettere in mostra le proprie capacità sulla lavorazione del cioccolato.

IFSE ha messo in palio uno stage presso il proprio istituto a testimonianza di quanta sia l’importanza che da sempre dà alla formazione: il premio è andato a Taddei Biagio dell’istituto “G. Giolitti” di Torino che avrà modo nei prossimi mesi di vivere questa importante esperienza formativa presso IFSE.