1 mese in istituto
2 mesi di stage
Max 16 partecipanti
Richiesta esperienza  

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN CUCINA ITALIANA PER STUDENTI INTERNAZIONALI

Il Corso di Specializzazione è pensato per tutti gli studenti stranieri che desiderano migliorare le proprie competenze attraverso un’esperienza unica che li aiuterà ad affinare il loro stile, focalizzandosi sull’autentica cucina italiana, a cogliere meglio la “filosofia mediterranea” e ad apprendere nuove tecniche per realizzare piatti eleganti e moderni.

L’obiettivo di IFSE è da sempre quello di formare i futuri Ambasciatori della cucina italiana nel mondo.
Nello specifico, IFSE ha sviluppato un programma di formazione ricco di ricette della tradizione culinaria italiana volto all’insegnamento dei capisaldi dell’autentica cucina italiana, la conoscenza dei prodotti e la scoperta delle Eccellenze enogastronomiche del territorio.

Il corso vedrà lo studio dei piatti, con una particolare attenzione al gusto, la caratteristica cromatica e la presentazione. Gli studenti impareranno inoltre metodi di cucina innovativi per gestire al meglio le materie prime della cucina.

Il corso è rivolto a coloro che hanno frequentato scuole di ristorazione o corsi di cucina di base, così come ai professionisti del turismo/ hotellerie, chef con esperienza precedente, o altri professionisti del settore.

Percorso formativo

Prossime date:

27 gennaio 2025 | 5 maggio 2025 | 23 giugno 2025 | 8 settembre 2025 | 3 novembre 2025

Il percorso formativo è composto da:
Istituto: 1 mese di lezioni in Accademia – full time, 5 giorni la settimana.
Stage: della durata di 2 mesi, in laboratori, ristoranti o hotel selezionati e accreditati.

Al termine del corso di studio si ottiene quanto segue:

  • Certificato IFSE per il Corso di Specializzazione in Cucina Italiana con validità internazionale – riconoscimento Worldchefs
  • Certificato di Associazione Professionale Cuochi Italiani
  • Certificazione ITA0039 "Ambasciatore della Cucina Italiana" in difesa della lotta alla contraffazione e della tutela del Made in Italy

Alloggiamento per studenti

IFSE dispone di soluzioni alloggiative, a pochi metri dalla scuola, di diversa tipologia, capaci di rispondere alle esigenze di tutti gli studenti. Vi è la possibilità di alloggiare in soluzione di camera doppia, tripla o quadrupla, condivisa con altri studenti del corso, o in camera singola.

È possibile in alternativa alloggiare in Torino centro per chi vuole fare un’esperienza diversa, vivere una grande città e scoprirne le sue bellezze.

Soluzione Easy Life

Piobesi Torinese

Soluzione City Life

Torino

Quota d'iscrizione

Il costo del corso è di € 4550,00 a persona (alloggio incluso) da pagare secondo le rate sotto descritte:
• Acconto di conferma iscrizione: 20% del prezzo totale
• Saldo entro la data di inizio corso

Il corso si svolge in lingua inglese.
*Il corso partirà con un numero minimo di 8 partecipanti

La quota comprende:
Lezioni teoriche/pratiche all’interno dell’istituto IFSE, kit completo di divisa da studente (giacca, grembiule e cappello con logo IFSE), dispense, Certificato IFSE, Certificato di Associazione Professionale Cuochi Italiani, pranzo in IFSE (sabato, domenica e festivi esclusi – cene escluse) – trasferimenti durante le visite didattiche, trasferimenti aeroporto/hotel (solo per gruppi di almeno 8 persone dall’Aeroporto di Caselle – costi aggiuntivi per il transfert da Milano).

N.B. La quota include solo i servizi sopra menzionati.

Facilitazioni di pagamento

Grazie all’accordo con importanti istituti bancari, è possibile finanziare l’intero importo del corso con il pagamento in comode rate mensili.
Possibilità di accordo di dilazione direttamente con l’Istituto senza interessi.

I corsi si svolgono in presenza?

Sì, i nostri corsi sono in presenza e prettamente “mani in pasta” per dare ai nostri studenti la possibilità di apprendere competenze pratiche complete e di alto livello per affrontare in maniera preparata e consapevole il mondo del lavoro.

Trovo lavoro dopo i corsi?

Il tasso d’impiego dei nostri studenti nel post corso è molto alto: oltre il 90% dei nostri studenti trova lavoro a pochi mesi dal termine del percorso formativo in IFSE.

Come avvengono i pagamenti?

Vi è la possibilità di finanziare il costo del corso. I nostri uffici saranno lieti di fornire tutti i dettagli relativi alle modalità di finanziamento dei corsi.

Cosa ottengo a fine corso?

La nostra è un’Accademia certificata, unica ad aver ottenuto il riconoscimento di Eccellenza Italiana al Segretariato Generale della Repubblica. A fine corso si otterrà il Certificato IFSE con validità a livello internazionale, attestato dell’Associazione di categoria che patrocina i corsi IFSE, Certificato HACCP e Certificato per la Sicurezza.

Ci sono dei requisiti particolari per partecipare al corso?

Il percorso formativo parte dalle basi, pertanto non sono richiesti requisiti per la partecipazione al corso (obblighi scolastici assolti).

Ci sono degli Open Day in programma per visitare l’Istituto?

IFSE è in Open Day tutti giorni: la nostra scelta è quella di ricevervi in appuntamenti individuali in cui ogni studente possa effettuare, oltre alla visita dell’Istituto, un colloquio personalizzato al fine di andare ad analizzare le necessità del singolo e rispondere in maniera puntuale a tutti i dubbi e domande.

Richiesta informazioni

    Ente riconosciuto da